La nostra storia

Chi siamo

Il Mollificio Lombardo è azienda storica nel settore della produzione di componenti elastici. Siamo situati su un’area di 18.000 mq dei quali 8.500 coperti.
Soddisfiamo con elevata tecnologia le esigenze dei più importanti settori merceologici nazionali ed esteri. I nostri prodotti sono destinati a settori come: meccanica , automobilistica, elettronica, aeronautica, aerospaziale, etc etc… Dove esistono rigidi e particolari requisiti tecnici e qualitativi dettati da norme internazionali.

Il Mollificio Lombardo è una azienda orientata all’innovazione tecnologica, alla formazione di giovani tecnici, alla continua ricerca di performance migliori, mettendo al centro della sua missione l’esaltazione di valori come: parità di genere, rispetto totale per l’ambiente, trasparenza e rispetto dei rapporti umani.

CODICE ETICO

Il nostro team

Emilio Longoni
Emilio LongoniOwner - Amministratore Delegato
Nicolò Braschi
Nicolò BraschiAmministratore Delegato - Controller
Stefano Naldi
Stefano NaldiResponsabile Assicurazione e Controllo Qualità
Paolo Messi
Paolo MessiResponsabile Logistica & Acquisti
Gloria Fenili
Gloria FeniliResponsabile Amministrazione
Paolo Frigerio
Paolo FrigerioResponsabile di Produzione
Carlo Colombo
Carlo ColomboResponsabile Vendite
Gloria Gandini
Gloria GandiniResponsabile Fatturazione Attiva
Gloria Biffi
Gloria BiffiResponsabile Programmazione
Natascia Manzoni
Natascia ManzoniLogistica
Dafne Chiappa
Dafne ChiappaFatturazione Passiva
Giulio Magni
Giulio MagniR.&D. Responsabile Attrezzeria
Enrico Pellegrini
Enrico PellegriniGestione Spedizioni
Michael Perego
Michael PeregoIndustrializzazione

La nostra evoluzione

La nostra storia

Il Mollificio Lombardo venne fondato l’8 Marzo 1932 nel centro storico di Milano dal Comm. Emilio Longoni.

La produzione tipicamente artigianale veniva svolta all’interno di una piccola officina attrezzata con le prime macchine automatiche dell’epoca.

A causa degli avvenimenti bellici, il Mollificio venne trasferito da Milano a Carvico (BG) in una vecchia filanda reperita dall’Aeronautica Militare Italiana dove, in collaborazione alle maestranze locali e ad alcuni tecnici trasferiti da Milano, fu ampliata la gamma e incrementata la capacità produttiva.

Con la ricostruzione post bellica dell’industria Italiana, allo scopo di raggiungere livelli produttivi di alta qualità, si decise nel 1960 di costruire un nuovo stabilimento.

Con l’avvento della terza generazione, l’obiettivo rimane sempre quello d’investire nella tecnologia e nel servizio per soddisfare le richieste della Clientela più esigente con particolare attenzione alle risorse umane che rappresentato la continuità per il futuro.